Affitto Certificato®: Il partner delle agenzie immobiliari!

Ti trovi in: Home / Per l'agenzia immobiliare

L'iscrizione per l'agenzia immobiliare è gratuita. 

 

La piattaforma Affitto Certificato ® è uno strumento utile all'agenzia immobiliare che consente una efficace selezione alla fonte del “buon inquilino” ed è un forte strumento di dissuasione di comportamenti contrari alla buona fede contrattuale. 

 

Per sfruttare al massimo le potenzialità preventive e deterrenti del sistema Affitto Certificato®, registra sempre i contratti di locazione dei tuoi clienti su questa piattaforma.

 

L'efficacia di selezione del “buon inquilino”, infatti, la si ottiene oltre che attraverso la verifica del nominativo nel nostro database, anche nel momento della richiesta di registrazione del contratto di locazione sulla nostra piattaforma. L'inquilino in buona fede accetterà la registrazione, l’inquilino che si prefigura di non adempiere al contratto, difficilmente accetterà di registrare il suo contratto di locazione sul sistema “Affitto Certificato®”, proprio per il timore di ottenere un feedback negativo dal proprietario. Quello in buona fede, viceversa, avrà tutto l’interesse a registrare il contrato di locazione per ottenere una buona referenza dal proprietario ed essere agevolato nella conclusione di futuri contratti.

 

L'inquilino con feedback negativo che chiede di essere cancellato da Affitto Certificato®, non potrà mai più registrarsi una seconda volta nel nostro sistema. Nel tempo la banca dati diventerà una sorta di whitelist di inquilini virtuosi ed adempienti, perchè gli inadempienti si saranno autoesclusi cancellandosi o non regitrandosi.

 

La banca dati di Affitto Certificato® è alimentata oltre che dai feedback/giudizi rilasciati dai proprietari nei confronti dei propri inquilini, dai dati Ufficiali raccolti dalle Camere di Commercio e Conservatorie di tutta Italia relativi ai bollettini protesti (assegni e cambiali) e pregiudizievoli (ipoteche,pignoramenti, fallimenti, sequestri, etc.) e da altre banche dati specializzate nella profilazione di soggetti censiti in relazione alla loro affidabilità nei pagamenti.

 

Le ricerche sui dati ufficiali di Camere di Commercio e Conservatorie di tutta Italia, saranno effettuate tra milioni di soggetti censiti: 2 milioni di soggetti protestati; oltre 6 milioni di imprese censite; oltre 10 milioni di soggetti censiti tra imprenditori, soci, amministratori, sindaci e dirigenti.

 

Questa piattaforma nel lungo periodo premierà le Agenzie immobiliari che la utilizzeranno proprio perché consentirà loro di offrire ai propri clienti maggiore soddisfazione nella conclusione ed esecuzione del contratto di locazione, effettuando una selezione ed eliminazione alla fonte dei “cattivi conduttori” in favore dei “buoni conduttori”.


Si sottolinea, che adottare il sistema Affitto Certificato ®, non comporta alcun rischio di sviamento della propria clientela, in quanto la gestione dei clienti (proprietario/conduttore) e la conclusione del contratto di locazione avviene tramite l’Agenzia Immobiliare, che oltre a ricavare dalla vendita del servizio, continuerà, ovviamente a percepire la provvigione legata alla conclusione del contratto di locazione.

L’agenzia Immobiliare che adotta il sistema Affitto Certificato® avrà solo vantaggi: veicolazione di clientela specifica interessata alla locazione, maggior soddisfazione del cliente, incasso immediato per la vendita del servizio.

../uploaded_files/attachments/201901021546449937/istock_498424111.jpg

Offri il massimo del controllo ad un costo contenuto per i tuoi clienti che intendono affittare casa tramite la tua agenzia 

 

Iscriviti gratis

Sei un titolare di agenzia immobiliare e vuoi proporre inquilini affidabili ai tuoi clienti che locano immobili? Iscriviti gratis!