Ti trovi in: Home / Condizioni generali

TERMINI DI UTILIZZO DELLA PIATTAFORMA E CONDIZIONI GENERALI CONTRATTUALI

1. Oggetto

Affitto Certificato S.r.l. (di seguito, “Affitto Certificato”) ha sviluppato una piattaforma di rating dell'affidabilità dell’inquilino, accessibile in un area riservata protetta da user name e password nel sito Web all’indirizzo https://www.affittocertificato.it, progettata per consentire all’utente registrato (proprietario/locatore) di poter esprimere un giudizio sul proprio inquilino (conduttore) anch’esso utente registrato, in merito alla puntualità dei pagamenti dei canoni di locazione ed in generale sulla correttezza nella conduzione ed utilizzo dell’immobile locato, in relazione ad un contratto di locazione registrato sulla piattaforma. E’ sempre consentito il diritto di replica per entrambe le parti e la possibilità per il proprietario di mutare il proprio giudizio, in caso di ravvedimento operoso dell’inquilino cha adempia anche tardivamente alle obbligazioni precedentemente non adempiute.
L’utente registrato (proprietario/agenzia immobiliare) ad avvenuto pagamento del servizio Affitto Certificato, potrà effettuare una verifica sul passato del potenziale inquilino interessato alla locazione dell’ immobile del proprietario, interrogando la banca dati di Affitto Certificato®  che consente la verifica delle persone fisiche (bollettino protesti Camere di Commercio di tutta Italia, pregiudizievoli nelle Conservatorie di tutta Italia, e verifica eventuali giudizi/feedback sul comportamento dell’inquilino rilasciati da precedenti proprietari che abbiano concluso un contratto di locazione con il medesimo) oppure sulle persone giuridiche (bollettino protesti Camere di Commercio di tutta Italia, pregiudizievoli nelle Conservatorie di tutta Italia, e verifica eventuali giudizi/feedback sul comportamento dell’inquilino rilasciati da precedenti proprietari che abbiano concluso un contratto di locazione con il medesimo). La visibilità dei giudizi rilasciati sugli utenti (inquilini) iscritti alla piattaforma e degli altri contenuti prelevati dalle banche date ufficiali delle Camere di Commercio e Conservatorie, è consentita unicamente agli utenti registrati dopo il pagamento della somma prevista all’art. 5.1 e solo mediante l’accesso all’area riservata protetta da user name e password. Le presenti condizioni generali di utilizzo hanno lo scopo di regolare l’accesso e le condizioni di utilizzo della Piattaforma e del servizio erogato da Affitto Certificato. Si richiede di leggerle con attenzione. L’Utente riconosce e accetta che Affitto Certificato non è parte di alcun accordo, contratto di locazione o altra tipologia di contratto o relazioni contrattuali, di qualsiasi natura, conclusi tra gli Utenti registrati nella sua Piattaforma ad eccezione del presente accordo che regola l’accesso e l’utilizzo della piattaforma e del servizio Affitto Certificato. Registrandosi sulla Piattaforma, l’Utente riconosce di aver letto e accettato tutte le seguenti condizioni generali di utilizzo.

2. Gli Utenti della Piattaforma

Sulla Piattaforma possono registrarsi quattro tipologie di utenti:

  • Agente Promoter
  • Agenzia immobiliare
  • Proprietario (Locatore)
  • Inquilino (Conduttore)

Gli account degli Agenti Promoter sono creati dallo staff di Affitto Certificato. Gli Agenti Promoter titolari di un account di accesso alla Piattaforma, sono autorizzati a creare gli account per le Agenzie immobiliari che manifestino la volontà di aderire al Network Affitto Certificato successivamente all’accettazione del presente accordo di adesione al Network Affitto Certificato. Gli Account delle Agenzie immobiliari possono essere creati anche dallo staff interno di Affitto Certificato. Gli Agenti Promoter non hanno accesso all’area riservata che contiene i giudizi rilasciati dagli utenti (proprietari) nei confronti dei propri inquilini (conduttori) e che consente la verifica sul passato del potenziale inquilino. Le Agenzie Immobiliari, aderenti ed iscritte alla piattaforma, accedendo con il proprio account, sono autorizzate a provvedere alla registrazione e alla creazione degli account per i proprietari/locatori e gli inquilini/conduttori, a raccogliere i dati personali degli utenti che intenderanno avvalersi della Piattaforma, con espressa autorizzazione ed accettazione della informativa privacy da parte di quest’ultimi.
Le Agenzie Immobiliari sono autorizzate dagli utenti in fase di registrazione con l’accettazione delle condizioni generali di utilizzo della piattaforma, alla compilazione delle form con i dati riferiti al rapporto di locazione che si instaura tra il proprietario e l’inquilino registrato ed a inserire i dati relativi al contratto di locazione quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo: il canone di locazione, la durata, la data di inizio del contratto, la tipologia dell’immobile locato, la metratura, lo stato dell’immobile alla consegna all’inquilino, etc. Tutti gli Utenti muniti di account, dichiarano di aver letto le condizioni generali di utilizzo e le regole della Privacy.

3. Registrazione sulla Piattaforma e creazione di un account

3.1 Condizioni di registrazione sulla Piattaforma

La Piattaforma può essere utilizzata da persone di età pari o superiore a 18 anni. La registrazione sulla Piattaforma di un minorenne è severamente vietata. Accedendo, utilizzando o registrandosi sulla Piattaforma, l’Utente dichiara e garantisce di aver compiuto 18 anni

3.2 Modalità di utilizzo e  Creazione di un account (proprietario/Inquilino/Agenzia Immobiliare)

La Piattaforma successivamente all’avvenuto pagamento del servizio, consente esclusivamente agli Utenti classificati come Agenzia immobiliare, Proprietario (locatore) registrati ed in possesso di user name (email) e password di poter effettuare ricerche sul database, registrare il contratto di locazione, visualizzare il rating dell'affidabilità degli altri Utenti registrati nella piattaforma, e consente ai proprietari (locatori) di poter esprimere rispettivamente il giudizio sul proprio inquilino (conduttore), ovvero di poter replicare al giudizio espresso. Gli utenti registrati inquilini hanno accesso ai dati riferiti al loro rapporto contrattuale di locazione con i rispettivi utenti registrati proprietari, e possono replicare ai feedback e messaggi rilasciati dagli utenti registrati (proprietari), inviare e scambiarsi documentazione tramite l’apposita funzione presente nella piattaforma. Per gli utenti non registrati sarà possibile visualizzare tutte le sezioni del sito web www.affittocertificato.it, ad eccezione dell’area riservata, che resterà visibile solo con l’inserimento delle credenziali di accesso, ed alcune funzioni saranno utilizzabili soltanto ad avvenuto pagamento del servizio. Non è possibile per gli utenti non registrati, esprimere un giudizio ovvero consultare la banca dati e i giudizi sulla affidabilità rilasciati dagli altri utenti. Gli utenti (agenzia, proprietario, inquilino) possono iscriversi alla piattaforma compilando la form di iscrizione presente sul sito web.

Per registrarsi e creare l’Account, è necessario: Compilare tutti i campi obbligatori del modulo di registrazione alla piattaforma (la compilazione dei campi della form di registrazione presente nel sito web www.affittocerticato.it potrà essere effettuato dal personale addetto delle Agenzie Immobiliari autorizzate in tal senso dall’utente che chiede di attivare ed utilizzare il servizio Affitto Certificato oppure l’utente potrà iscriversi autonomamente compilando la form di iscrizione presente nell’apposita sezione del sito web; dopo aver letto ed accettato queste Condizioni generali di utilizzo della piattaforma e la Informativa sulla privacy.

Quando viene creato  un Account,  l’Utente accetta di fornire informazioni accurate e veritiere, e si impegna ad aggiornarle dal proprio profilo in modo da garantirne la veridicità e correttezza per tutta la durata dell’utilizzo della Piattaforma. L’Utente accetta di tenere segreta la password scelta al momento della creazione dell’Account o successivamente modificata dal medesimo e di non comunicarla a nessuno. La password creata dal sistema dovrà essere modificata dall’utente registrato al primo utilizzo. Se l’Utente perde o rivela la propria password, l’Utente si impegna ad informare immediatamente Affitto Certificato. Solo l’Utente è responsabile per l’utilizzo dell’Account da parte di terzi, a meno che non abbia espressamente informato Affitto Certificato, a mezzo mail, della perdita, dell’uso fraudolento da parte di terzi o della divulgazione della propria password a terzi. L’Utente si impegna a non creare o utilizzare, sotto la propria identità o quella di terzi, Account diversi da quello inizialmente creato.

3.3 Verifica dei dati inseriti dagli Utenti

Affitto Certificato può, ai fini della trasparenza, per aumentare la sicurezza o prevenire o rilevare frodi, istituire un sistema per la verifica di alcune delle informazioni fornite sul profilo. Ciò vale particolarmente per la verifica dei dati personali e il raffronto con il documento di riconoscimento e il codice fiscale presentati al momento della creazione dell’account. Potranno essere effettuate verifiche anche sul numero di telefono e indirizzo email rilasciato al momento della creazione dell’account. L’Utente riconosce e accetta che qualsiasi riferimento sulla Piattaforma a informazioni “verificate”, o qualsiasi termine simile, significa solo che un Utente ha superato con successo la procedura di verifica esistente sulla Piattaforma. Affitto Certificato non può garantire la veridicità, l’affidabilità o la validità delle informazioni oggetto della procedura di verifica, con l’eccezione delle informazioni ufficiali attinte dai data base di Camera e Commercio e Conservatorie di tutta Italia.

3.4 Creazione account utente Agenzia immobiliare

La creazione dell’account Agenzia immobiliare, può essere eseguita dallo Staff di Affitto Certificato ovvero da agenti promoter autorizzati in tal senso. Per la creazione dell’account dovrà essere compilata la form con i dati relativi all’agenzia immobiliare (ragione sociale, indirizzo sede legale, codice fiscale e partita iva, visura camerale, dati anagrafici del rappresentante legale, documento di identità in corso di validità, indirizzo email valido, PEC, numero telefonico, nominativo personale addetto all’ agenzia. L’agenzia dovrà accettare con il proprio consenso espresso la lettera di incarico per il trattamento dei dati personali. La creazione dell’account per l’agenzia è gratuita, salvo diverso accordo dell’agenzia con Affitto Certificato. L'agenzia immobiliare autorizza Affitto Certificato, successivamente alla creazione dell'account alla pubblicazione dei dati della stessa, del marchio e del logo della medesima, in una apposita sezione del sito www.affittocertificato.it dedicata alle agenzie immobiliari aderenti al network di Affitto Certificato.

3.5 Creazione account utente Proprietario/inquilino

La creazione dell’account del utente (proprietario/inquilino) può essere eseguita dall’utente agenzia immobiliare con le modalità indicate all’art.3.2, oppure può essere eseguita direttamente dall’utente stesso, attraverso la compilazione della form di iscrizione presente sul sito web, dopo aver letto ed accettato queste Condizioni generali di utilizzo della piattaforma e la Informativa sulla privacy.


4.Norme di utilizzo della piattaforma

4.1 Sistema di rating della affidabilità dell’inquilino – Verifica passato del potenziale inquilino - Espressione del giudizio (feedback).

L’utente registrato (proprietario/agenzia immobiliare) ad avvenuto pagamento del servizio Affitto Certificato, potrà effettuare una verifica sul passato del potenziale inquilino interessato a prendere in locazione l’ immobile del proprietario, interrogando la banca dati di Affitto Certificato®  che consente un esame sulle persone fisiche (bollettino protesti Camere di Commercio di tutta Italia, pregiudizievoli di Conservatorie di tutta Italia , e verifica eventuali giudizi sul comportamento dell’inquilino rilasciati da precedenti proprietari che abbiano concluso un contratto di locazione con il medesimo) oppure sulle persone giuridiche (bollettino protesti Camere di Commercio di tutta Italia, pregiudizievoli di Conservatorie di tutta Italia, e verifica eventuali giudizi sul comportamento dell’inquilino rilasciati da precedenti proprietari che abbiano concluso un contratto di locazione con la medesima). L’Utente registrato (proprietario-Locatore), in possesso di account validato, accedendo all’area riservata con user name (email) e password potrà lasciare un feedback su un utente registrato (inquilino-conduttore) purchè tra i due utenti ci sia un rapporto regolato da un contratto di locazione registrato sulla piattaforma. L’Utente registrato (conduttore) potrà replicare al feedback dell’utente registrato (Locatore) purchè tra i due utenti si sia concluso un contratto di locazione. Non è mai consentito lasciare un feedback (giudizio) su un altro Utente (locatore/conduttore) con il quale non si sia instaurato un rapporto contrattuale locatizio registrato sulla piattaforma. I feedback lasciati dagli utenti (conduttore e locatore) nel corso di esecuzione del contratto, saranno visibili nell’area riservata della Piattaforma accessibile alle due parti del contratto di locazione, per consentire ad entrambi il diritto di replica. I feedback lasciati dagli utenti (conduttore e locatore), potranno essere visualizzati nell’esito della ricerca effettuata dall’utente che paga il servizio ed esegue una verifica sul passato del potenziale inquilino. Il contenuto del feedback (giudizio) non dovrà mai avere carattere offensivo o denigratorio.
Al termine del contratto di locazione l’utente proprietario potrà compilare la scheda conclusiva del rapporto locatizio esprimendo il proprio giudizio sull’utente inquilino; qualora tale giudizio risulti negativo, per avere l'inquilino  tenuto un comportamento contrario a buona fede o non avere comunque adempiuto correttamente agli obblighi derivanti dal contratto di locazione, esso potrà essere modificato dal proprietario in conseguenza del successivo ravvedimento operoso dell'inquilino stesso. In tal caso il proprietario potrà inviare mail ad Affitto Certificato, chiedendo di poter nuovamente accedere alla piattaforma, al fine di modificare il giudizio già formulato. Analogamente l'inquilino potrà inviare mail ad Affitto Certificato per poter nuovamente accedere alla piattaforma e conseguentemente replicare al giudizio negativo eventualmente espresso dal proprietario, ma solo previa allegazione di idonea documentazione a supporto delle proprie ragioni. Tutti i giudizi espressi dai proprietari sia positivi che negativi sui propri rispettivi inquilini, rimarranno registrati nella banca dati di Affitto Certificato e potranno essere consultati dagli utenti registrati nella piattaforma, dopo aver pagato la somma indicata all’art.5.1. La mancata formulazione di qualsivoglia giudizio sull'inquilino da parte del proprietario al termine del rapporto locatizio, nonostante gli inviti spediti dalla Piattaforma a mezzo email, verrà equiparata al rilascio di un giudizio positivo dell'inquilino, recante il massimo punteggio.

4.2 Moderazione

Gli Utenti registrati riconoscono ed accettano che Affitto Certificato si riserva il diritto di non pubblicare o eliminare qualsiasi feedback, giudizio, risposta, commento, se ritiene che il suo contenuto violi queste condizioni generali di utilizzo. Saranno eliminati e non pubblicati tutti i feedback o messaggi testuali rilasciati con eventuale contenuto sconveniente od offensivo o comunque reputati non pubblicabili ad insindacabile giudizio di Affitto Certificato. 

4.3 Sospensione Account

Affitto Certificato si riserva il diritto di sospendere l’Account, limitare l’accesso ai Servizi o risolvere le presenti Condizioni generali di utilizzo nel caso in cui l’utente violi le regole di utilizzo; in tal caso l'utente non potrà pretendere da Affitto Certificato alcun rimborso, neppure parziale, della somma pagata di cui all'art. 5.1.

4.4 Richiesta di cancellazione Account (esclusione definitiva dalla piattaforma)

L’utente registrato che chieda la cancellazione della propria utenza, oppure che revochi il consenso al trattamento dei propri dati personali, non avrà più accesso alla piattaforma e non potrà essere registrato una seconda volta sul sistema, salvo diversa decisione assunta da Affitto Certificato, né potrà pretendere da Affitto Certificato alcun rimborso, neppure parziale, della somma pagata di cui all'art. 5.1.

4.5 Assunzione piena responsabilità degli utenti registrati in relazione ai giudizi espressi

L’utente si obbliga a non rilasciare commenti o giudizi che abbiano carattere offensivo o denigratorio e si impegna ad utilizzare sempre un linguaggio appropriato. L’utente si assume la completa responsabilità civile e penale del contenuto e della veridicità dei giudizi e commenti rilasciati sulla piattaforma, manlevando fin da ora Affitto Certificato Srl, da ogni e qualsiasi responsabilità. E’ severamente vietato rilasciare giudizi con contenuto non veritiero. La violazione di questa norma comporta la cancellazione dell’account e l’impossibilità di iscriversi nuovamente al sistema. L’utente cancellato non potrà pretendere da Affitto Certificato alcun rimborso, neppure parziale, della somma pagata di cui all'art. 5.1.

 

5. Condizioni di utilizzo della piattaforma

5.1. Costi per l’utilizzo del servizio per l’utente proprietario/locatore e condizioni particolari

L’utente proprietario/locatore per poter utilizzare il servizio di Affitto Certificato, potrà effettuare l’acquisto direttamente sulla piattaforma con pagamento elettronico (PAYPAL) o altra forma indicata sul sito, oppure potrà corrispondere all’ Agenzia immobiliare la somma di euro 59,00 iva inclusa che provvederà per suo conto ad acquistare il servizio di consultazione della banca dati e di registrazione del contratto di locazione direttamente sulla Piattaforma di Affitto Certificato mediante pagamento elettronico (PAYPAL). Si precisa che il prezzo per la singola attivazione del servizio Affitto Certificato indicato in euro 59,00 iva inclusa è il prezzo al pubblico massimo consentito ed è possibile che in particolari periodi dell’anno il servizio possa essere venduto anche ad un prezzo promozionale inferiore. Possono essere previsti anche modalità di vendita a pacchetto o a canone. All’agenzia immobiliare è riservato un prezzo differente da distributore che viene concordato con Affitto Certificato srl. Inoltre l’agenzia immobiliare resta libera di pagare il servizio in nome e per conto dell’utente proprietario senza chiederne la refusione totale o parziale della somma all’utente/proprietario-locatore. Il versamento della somma innanzi indicata effettuata direttamente dall’utente sulla piattaforma o indirettamente a mezzo agenzia immobiliare, consente al proprietario di effettuare un numero massimo di una ricerca nel database per effettuare le verifiche sui potenziali inquilini ed effettuare l'inserimento di un solo contratto di locazione nella Piattaforma Affitto Certificato, per singola utenza attivata. Eseguita la ricerca indipendetemente dall’esito della stessa (esito neutro, negativo, positivo) e comunque in ogni caso dopo l'inserimento di un contratto di locazione nella Piattaforma, per poter usufruire nuovamente dei predetti servizi, l’utente proprietario-locatore anche se già registrato nella piattaforma, dovrà versare nuovamente la somma di euro 59,00 iva inclusa con le modalità innanzi delineate.

5.2 Utilizzo gratuito e precisazione funzionalità per l’utente (Inquilino)

L’utilizzo della piattaforma è gratuito per l’utente registrato (inquilino/conduttore). Gli utenti registrati quando rivestono la qualifica d inquilino non possono effettuare ricerche nel database che contiene i giudizi sugli altri inquilini in relazione ai pregressi rapporti locatizi, ma potranno visionare i giudizi rilasciati sul proprio nominativo e replicare ai feedback rilasciati dal proprietario in relazione al contratto di locazione concluso con il medesimo. L’utente proprietario e/o l’agenzia Immobiliare potranno effettuare le ricerche sul data base Affitto Certificato solo successivamente all’ acquisto e al pagamento del servizio versando la somma prevista all’art.5.1. Non sono possibili ricerche gratuite per gli utenti, salvo diversi accordi contrattuali che dovessero intercorrere in deroga al presente contratto tra Affitto Certificato e il singolo utente.

5.3 Rimborso della somma attivazione servizio per l’utente proprietario in caso di sfratto per morosità dell’inquilino registrato

Nel caso in cui nel termine di 15 mesi dall’acquisto del servizio Affitto Certificato con le modalità di cui all’art. 5.1, l’utente registrato (proprietario) debba provvedere a notificare lo sfratto per morosità all’inquilino registrato con cui ha concluso il contratto di locazione registrato nella piattaforma,  avrà diritto a chiedere il rimborso integrale della somma versata per l’acquisto del servizio Affitto Certificato.

La somma verrà restituita da Affitto Certificato direttamente al proprietario in caso di acquisto diretto sulla piattaforma oppure alla Agenzia immobiliare che provvederà a sua volta a rifondere l’utente registrato.

Ha diritto alla restituzione unicamente il proprietario che presenti la ricevuta o scontrino di acquisto del servizio rilasciato da Affitto Certificato o dall’agenzia immobiliare, la copia autentica dell’atto di sfratto (ricorso e provvedimento del Giudice/Tribunale competente) regolarmente notificato all’inquilino nel termine sopra indicato. La copia autenticata dell’atto di sfratto per morosità notificato e la ricevuta o scontrino di acquisto del servizio, con evidenza della data di emissione, dovrà essere inviata a mezzo posta presso la sede legale di Affitto Certificato. La somma, una volta verificata l’idoneità della documentazione prodotta, verrà restituita con bonifico in favore del proprietario o dell'agenzia immobiliare in relazione alla modalità di acquisto (diretta o tramite agenzia), e contestuale emissione della nota di credto  nel termine di 90 giorni dalla ricezione della raccomandata contenente la copia autentica dell’atto di sfratto per morosità. L'agenzia immobiliare a sua volta dovrà emettere nota di credito nei confronti del proprietario che abbia i requisisti per chiedere il rimborso e provvedere a restituire la somma che effettivamente pagato il proprietario per l'acquisto del servizio Affitto Certificato. Il rimborso, in ogni caso, non potrà mai superare la somma di euro 59,00 (Iva Inclusa). Non è ammesso l’invio della documentazione per la richiesta di rimborso a mezzo posta elettronica perché prima di provvedere alla restituzione della somma è necessario che Affitto Certificato srl possa verificare l’autenticità degli atti e documenti prodotti a supporto della richiesta di rimborso.

5.4 Obbligazioni per l’utente Agenzia Immobiliare

L’utente registrato (agenzia immobiliare) al momento della creazione e registrazione degli utenti (proprietario ed inquilino), dovrà compilare con cura e massima attenzione tutti i campi indicati nelle form di registrazione, per le persone fisiche dovrà raccogliere (nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, codice fiscale, numero di telefono valido, indirizzo email valido (indispensabile per l’attivazione e l’uso del servizio), la copia del documento di identità, etc. Per la persona giuridica, la ragione sociale, la partita iva, l’indirizzo della sede legale, il nominativo del rappresentante legale, un numero telefonico valido, indirizzo email valido (indispensabile per l’attivazione e l’uso del servizio), ed in generale tutti i campi presenti nella form di registrazione indicati come indispensabili.
L’utente registrato (agenzia immobiliare) dovrà compilare la form relativa al contratto di locazione concluso tra utente proprietario e  utente inquilino, avendo cura di compilare i campi relativi alla durata, alla misura del canone di locazione, alla data di inizio del contrato, allegando le foto se disponibili relativo allo stato di conservazione dell’immobile e ed in generale tutti i campi presenti nella form di registrazione del contratto di locazione indicati come indispensabili. L’utente registrato (agenzia immobiliare) dovrà avere cura di raccogliere il consenso informato degli utenti che si registrano nella piattaforma, previa stampa e consegna della informativa privacy.


5.5 Obbligazioni per gli utenti proprietario ed inquilino 

Al momento della registrazione degli utenti (proprietario ed inquilino), i medesimi dovranno compilare tutti i campi indicati nelle form di registrazione, per le persone fisiche (nome, cognome, data di nascita, luogo di nascita, codice fiscale, numero di telefono valido, indirizzo email valido (indispensabile per l’attivazione e l’uso del servizio), la copia del documento di identità, etc. Per la persona giuridica, la ragione sociale, la partita iva, l’indirizzo della sede legale, il nominativo del rappresentante legale, un numero telefonico valido, indirizzo email valido (indispensabile per l’attivazione e l’uso del servizio), ed in generale tutti i campi presenti nella form di registrazione indicati dalla piattaforma come indispensabili.

6. Proprietà Intellettuale

Affitto Certificato è il legittimo proprietario del Sito affittocertificato.it e della banca dati Affitto Certificato®  delle pagine che le stesse comprendono, le informazioni o elementi contenuti nei testi, documenti, fotografie, disegni, grafica, database, software, loghi, marchi, nomi commerciali o altri segni protetti da diritti di proprietà intellettuale o industriale. A meno che non siano espressamente autorizzati da Affitto Certificato o da terzi detentori dei corrispondenti diritti, oppure a meno che non siano legalmente autorizzati, tutti gli utenti/visitatori non possono riprodurre, copiare, trasformare, modificare, decodificare (reverse engineering), distribuire, noleggiare, mettere a disposizione qualsiasi degli elementi menzionati al punto precedente.

7. Garanzie e responsabilità

Affitto Certificato non garantisce la continuità di accesso né la corretta visualizzazione, il download o l'utilizzo degli elementi e delle informazioni contenute nelle pagine di Affitto Certificato, che possono essere impediti, ostacolati o interrotti da fattori o circostanze al di fuori del suo controllo. Affitto Certificato non è responsabile per le informazioni e altri contenuti integrati in zone o siti di terzi accessibili dal Sito. Affitto Certificato, non si assume alcuna responsabilità per quanto riguarda le informazioni, contenuti, prodotti e servizi offerti o forniti attraverso Sito da terze persone o entità. Né Affitto Certificato, né i fornitori terzi di informazioni assumono alcuna responsabilità per eventuali danni, perdite, reclami o spese derivanti da: I) interferenze, interruzioni, errori, omissioni, guasti telefonici, ritardi, blocchi o sconnessioni nel funzionamento del sistema elettronico causati da carenze, errori e sovraccarichi sulle linee e le reti di telecomunicazioni, o per qualsiasi altra causa al di fuori del controllo di Affitto Certificato, II) l'impiego di qualsiasi programma illegale con ogni tipo di media, come ad esempio virus o quant’altro, III) l'uso improprio o scorretto del sito e della banca dati Affitto certificato, IV) la sicurezza di navigazione o errori causati da un cattivo funzionamento del browser o non utilizzando le versioni aggiornate.

8. Contrattazione con terze parti attraverso il Sito

L'Utente/visitatore riconosce e accetta che qualsiasi relazione contrattuale o extracontrattuale formalizzata con le  agenzie immobiliari, Utenti privati, o terzi contattati attraverso il Sito affittocertificato.it, così come la conclusione di contratti di locazione, saranno effettuati solo ed esclusivamente tra gli utenti messi in contatto dall’Agenzia Immobiliare attraverso i predetti mezzi ed esclusivamente tra le parti stesse, senza che alcuna obbligazione possa sorgere per Affitto Certificato, ad eccezione di quelle relativa all’erogazione del servizio previsto e delineato nella presenti condizioni generali di utilizzo. Di conseguenza, l’Utente registrato come il visitatore del sito accettano che Affitto Certificato non abbia alcuna responsabilità per eventuali danni di qualsiasi natura in relazione con i negoziati, le contrattazioni e/o le obbligazioni contrattuali assunte tra le persone fisiche e/o giuridiche che si sono messe in relazione attraverso il Sito o la piattaforma Affittocertificato.it.

9. Esclusione di responsabilità.

Affitto Certificato non si assume alcuna responsabilità derivante dall'eventuale inadempimento degli obblighi contrattuali da parte dell'inquilino o del proprietario, o dell’agenzia, con riferimento ai contratti inseriti nella Piattaforma.

10. Privacy e Protezione Dei Dati Personali

I dati personali degli Utenti saranno trattati in conformità alle Regole della Privacy di Affitto Certificato. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di prendere visione delle nostre Regole della Privacy contenute nella relativa Informativa.

11. Sicurezza

Affitto Certificato ha adottato le necessarie misure di sicurezza per garantire la segretezza e la riservatezza dei dati personali, come definito secondo le norme di legge vigenti.

12. Cookie

Alcune pagine del Sito affitocertificato.it, dispongono di cookies, che sono piccoli file di dati che vengono generati nel computer dell'Utente / Visitatore per consentire ai nostri sistemi di ricordare le caratteristiche o preferenze di navigazione dell’Utente nella prima sessione. Questi cookies non sono invasivi o dannosi, né contengono dati personali, poiché l'unica funzione che hanno è quella di personalizzare la navigazione, come espresso in precedenza. In ogni caso, l'Utente/visitatore potrà sempre attivare le impostazioni del proprio browser per rifiutare l'installazione di cookies. Per maggiori informazioni consultare la pagina: www.affittocertificato.it/ cookies

13. Risoluzione

Affitto Certificato si riserva il diritto di interdire l'accesso al Sito, in via permanente o anche temporanea, a sua sola ed esclusiva discrezione, a fronte di violazioni delle presenti condizioni generali di utilizzo. Gli Utenti destinatari del provvedimento di esclusione saranno informati di tale decisione e non potranno successivamente tentare di accedere al sito sotto diverso nome o a mezzo di altri Utenti. L'Utente risponderà dei danni di qualsiasi tipo che Affitto Certificato dovesse subire, direttamente o indirettamente, come conseguenza di qualsiasi violazione degli obblighi derivati dalle Condizioni di Utilizzo relativamente all’uso della Piattaforma. Inoltre, l’Utente manterrà Affitto Certificato indenne da qualsiasi sanzione, reclamo o citazione a giudizio da parte di terzi, compresi Enti pubblici, contro Affitto Certificato, i suoi dipendenti o agenti, a seguito della violazione dei diritti di terzi da parte dell'Utente utilizzando il Sito o servizi ad esso connessi in modo contrario a quanto previsto dalle presenti Condizioni.

  1. Modifiche

Affitto Certificato si riserva il diritto di apportare le modifiche che ritiene opportune, potendo modificare, cancellare e aggiungere nuovi contenuti e/o servizi complementari, così come il modo in cui gli stessi vengono presentati e localizzati all'interno della Piattaforma.

  1. Durata e Termine

I servizi gratuiti e/o i contenuti del Sito affittocertificato.it hanno una durata indeterminata; il servizio principale a pagamento sarà invece temporalmente commisurato alla durata del contratto di locazione inserito nella Piattaforma.

16. Legge Applicabile, Competenza e note Legali

Salvo quanto disposto da norme di legge non derogabili, il Tribunale di La Spezia sarà competente in via esclusiva a dirimere ogni controversia riguardante le presenti Condizioni ed i rapporti dalle stesse regolati.

La Piattaforma è pubblicata da Affitto Certificato SRL, società a responsabilità limitata con un capitale sociale di 10.000,00 euro I.V., registrata presso il Registro delle Imprese di La Spezia n° 207939  con sede legale in Piazza Giuseppe Verdi n.19, Numero di Partita IVA: 01463370112. Per eventuali domande, è possibile contattare Affitto Certificato all’email info@affittocertificato.it 

 

 

Versione in vigore dal 16 ottobre 2018 


Warning: A non-numeric value encountered in /var/www/clients/client8/web67/web/classes/session_db.php on line 684