L'importanza di un'ottima connessione fibra 1000 per essere il perfetto inquilino!

Per usufruire dei servizi di Affitto Certificato, dunque essere e poter trovare l'inquilino perfetto, è fondamentale avere nella propria abitazione una buona connessione internet. In particolare, la fibra ottica a 1000 mg garantisce performance di rete ottimali. Vediamo insieme, nei prossimi paragrafi, perché è importante avere una connessione veloce e stabile per potere utilizzare al meglio i servizi della piattaforma.

Ti trovi in: Home / News / L'importanza di un'ottima connessione fibra 1000 per essere il perfetto inquilino!

Fibra 1000: tutti i vantaggi di una connessione veloce

La fibra ottica 1 Giga ha una velocità maggiore rispetto alle connessioni precedenti. Infatti la fibra 1000 è realizzata in tecnologia FTTH (Fiber to the home) che significa che i cavi in fibra partono dalla centrale e arrivano direttamente nei singoli appartamenti. I sistemi di rete FTTH non prevedono l'utilizzo di cavi in rame, dunque non disperdono segnale e proprio per questo motivo garantiscono un'alta velocità.

Nel dettaglio, la velocità di download è pari a 1 Gigabit al secondo mentre quella di upload si aggira intorno ai 200 Megabit al secondo.

Quali sono i vantaggi una connessione fibra 1000?

Oltre alle alte prestazioni in termini di velocità, il vantaggio delle tariffe con fibra 1 Giga è quello di offrire prezzi molto competitivi sul mercato rispetto sia alle promozioni ADSL ma anche le offerta fibra ottica a 100, 200 o 300 Mega. A questo proposito, potrebbero interessarti le migliori offerte fibra 1000 sul mercato.

In breve, i punti di forza della connessione a fibra ottica 1000 sono i seguenti:

       velocità di upload (utile se hai bisogno di inviare mail con allegati di grandi dimensioni) e download (ti dà la possibilità di scaricare file molto pesanti in un tempo limitato)

       tempo di latenza inferiore

       maggiore sicurezza e stabilità

       capacità di raggiungere distanze che superano i 10 km

       possibilità di utilizzarla anche in aree elettromagnetiche

Di conseguenza, una connessione con fibra 1 Giga è fondamentale per effettuare le operazioni di ricerca della locazione più adatta oltre che per caricare all'occorrenza il proprio "curriculum del buon inquilino".

Scopri anche le migliori offerte internet a La Spezia.

Come navigare con la fibra a 1 Giga

Affinché tu possa navigare a 1 Gigabit al secondo, è necessario che i tuoi dispositivi siano compatibili con la velocità di trasmissione. Per verificare la compatibilità, puoi controllare gli standard dei seguenti strumenti:

       modem/router

       scheda di rete PC

       cavo ethernet

Le attività che puoi svolgere con la fibra 1000

Se disponi di una connessione fibra 1000 hai la possibilità di svolgere contemporaneamente e in maniera efficiente una serie di attività, ad esempio:

       utilizzare piattaforme streaming e on demand

       trasferire dati ed effettuare backup online

       effettuare operazioni di download o upload di file digitale

Dunque, una connessione stabile è ciò che ci vuole per effettuare una ricerca approfondita di una locazione adatta alle proprie esigenze all'interno della sezione "vetrina annunci" della piattaforma Affitto Certificato.

Per maggiori informazioni ti consigliamo di visitare il sito ufficiale di AGCOM (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) che puoi trovare a questa pagina.

Commenti
Nessuno, autenticati e commenta questo articolo.