Seleziona con maggiore serenità il tuo prossimo inquilino!

Ti trovi in: Home / Chi siamo / I bisogni del mercato

La paura di locare la propria casa a degli sconosciuti è un grosso ostacolo che scoraggia i proprietari sia nella cessione dell’immobile all’inquilino non referenziato, sia nel procedere ad investimenti per rimodernare l’immobile stesso, per il timore che le cifre impegnate siano poi vanificate dal comportamento scorretto e dall’incuria dell’inquilino.


È chiara, pertanto, la necessità di poter avere a disposizione un sistema che consenta di verificare in anticipo l'affidabilità del potenziale inquilino per tranquillizzare il proprietario nel momento della concessione in locazione del proprio immobile.

 

Inoltre, il proprietario che decide di utilizzare Affitto certificato® può registrare il contratto di locazione sulla nostra piattaforma e viene ulteriormente garantito da un valido deterrente costituito dalla possibilità di esprimere il suo feedback sul comportamento del conduttore nel corso di esecuzione del contratto e al termine. Il conduttore sarà “indotto efficacemente” a tenere un comportamento corretto, se vorrà ottenre delle buone referenze ed in futuro avere maggiore facilità ad ottenere altri immobili in locazione.